Da un’idea ad una collaborazione duratura nel tempo
“C’è solo un capitano” intonavano i tifosi dell’Inter ad Javier Zanetti, grande giocatore, nonché storico capitano della squadra nerazzurra.
Durante la sua carriera sportiva Javier ha indossato diverse fasce da capitano per la maggior parte realizzate dalla Nazionale Manifatture.
Anni di collaborazione racchiusi nel libro “E’ tutto Scritto”, un’idea dell’amico Federico, in cui vengono descritte 120 fasce da capitano che raccontano i momenti salienti della carriera calcistica di Javier Zanetti.
Una stima reciproca che ha trovato il suo apice nell’annata 2010 con la storica vittoria del triplete da parte dell’Inter.
La Nazionale ha realizzato i gagliaretti della Squadra e le fasce da capitano portati in campo da Javier, indossate sia in campo c che nei momenti delle premiazioni.
Un risultato straordinario che ha consolidato il rapporto di amicizia e che ha potuto ispirare la nascita di ulteriori progetti futuri.
Grazie all’affidabilità e alla serietà con cui abbiamo collaborato nel tempo, Javier Zanetti ci ha affidato la sua idea di realizzare una collezione di fasce da capitano, vendute esclusivamente tramite il suo ristorante “Botinero”, per raccogliere fondi a scopo benefico in favore della sua Fondazione Pupi.